frecciatutte le produzioni culturali

produzione culturale

Residenza Poietica | Quarta Edizione

Programma completo

Loading...Residenza Poietica 4

Residenza Poietica, la residenza d'artista per poet* sperimentali e digital artists, arriva alla quarta edizione!

La residenza si svolgerà dal 27 agosto al 17 settembre 2023 a Torino, negli spazi di Fondazione Merz. Il gruppo di artist3 ospiti di questa edizione sono Emanuele Caprioli, Caterina Dufì e Simone Spampinato, con il progetto Del nostro scavo continuo. La residenza di quest'anno si focalizzerà sul tema del "Tecnosciamanismo, Alchimie in versi nell’era dell’iperconnessione".

Nell’ambito di Residenza Poietica, Fondazione Merz e Associazione Amalgama organizzano una rassegna di incontri di peer education aperti al pubblico con espertə di medialità e linguaggi artistici contemporanei pensati per l3 artist3 in residenza. La rassegna vuole essere sia un’occasione di stimolo, scambio e crescita professionale per il gruppo in residenza, sia un momento divulgativo che permetta ad espert*, curios* e artist* del territorio di essere parte del progetto.

✷ Sabato 14 settembre ✷ dalle ore 19:00 ✷
La performance finale, risultato del percorso di residenza, sarà presentata il 14 settembre negli spazi di Fondazione Merz. Info e prenotazioni qui

di e con Emanuele Caprioli, Caterina Dufì e Simone Spampinato

__________

CALENDARIO INCONTRI
Rinascimenti Sociali - Via Maria Vittoria 38, Torino

✷Martedì 3 settembre ✷ ore 16.30–19.30 ✷

"Drammaturgia della ricerca" -Incontro a cura di Ricerca X

Fondazione Merz - Via Limone 24, Torino

✷ Sabato 7 settembre ✷ ore 14.30–18.30 ✷

"Creative Coding" - Incontro a cura di Mekit
max 12 partecipanti

✷ Domenica 8 settembre ✷ ore 15.30–17.30 ✷
"Everywhere Present, Nowhere Visible (and vice versa): a meditation ritual + The Game of All Beings - Workshop a cura di Angelo Plessas
max 18 partecipanti

✷ Martedì 10 settembre ✷ ore 16.30–18.30 ✷
"Training / Training the Feedback" - Incontro a cura di Ricerca X
__________

Residenza Poietica è un progetto di Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz. Maggior sostenitore Fondazione Compagnia di San Paolo, con il contributo di Fondazione CRT, l'iniziativa è finanziata dall’Unione europea – NextGenerationEU, nell’ambito dell’Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per favorire l'innovazione e la transizione digitale. PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Sub-Investimento 3.3.2: – Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione A II). Partner scientifico Ricerca X e il partner tecnico Mekit.

in corso

agosto 2024arrowsettembre 2024

Altre produzioni culturali

Cover per LGF HUB: tirocini generativi

prossimamente

APRI
PROGETTO

LGF HUB: tirocini generativi

PRODUZIONE CULTURALE

Cover per Residenza Poietica | Call Artisti

concluso

APRI
PROGETTO

Residenza Poietica | Call Artisti

PRODUZIONE CULTURALE