produzione culturale
Articolo 33
Nell'ambito del bando GxG - Giovani per i giovani promosso da Fondazione Compagnia di San Paolo, Amalgama accompagna e monitora il gruppo informale InformARTissimi nella realizzazione del progetto #ARTicolo33 che intende valorizzare e riqualificare alcune aree periferiche del Comune di Rivoli (TO) attraverso la realizzazione di opere di arte urbana.
Da lunedì 21 marzo 2022, è online il bando Maestranze Creative.
Maestranze Creative è un bando rivolto ad artisti, pittori, writers e collettivi artistici under 30, finalizzato alla riqualificazione di tre spazi pubblici selezionati presso il Comune di Rivoli (TO)
Attraverso questa attività, il partenariato del progetto #ARTicolo33 intende concretizzare il processo di rigenerazione urbana e sociale, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle nuove generazioni.
Possono partecipare al concorso artisti singoli o gruppi di artisti che abbiano compiuto 18 anni e che non abbiano più di 30 anni e che presentino una proposta artistica coerente con i criteri di valutazione indicati nel testo del bando.
La domanda di partecipazione, la bozza dell'elaborato e tutta la documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno venerdì 29 aprile 2022, alle ore 12.00.
Per partecipare è necessario compilare il form per la domanda di partecipazione.
Per maggiori informazioni, contatta progetti@associazioneamalgama.com
#ARTicolo33 è un progetto promosso dalla Cooperativa Educazione Progetto e ideato da un gruppo informale di giovani under 30, in collaborazione con l’Associazione Amalgama, il Comune di Rivoli e l’IIS Giulio Natta, sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando GxG - Giovani per i Giovani.
concluso
dicembre 2020dicembre 2022